Itinerario - Partenza il lunedì:
Malaga - Ronda - Puerto Banus - Cadice - Jerez de la Frontera - Siviglia - Cordova - Granada - Antequera - Malaga - Soggiorno Tenerife
Possibilità di fare un programma simile, con partenza in altri giorni della settimana e/o combinato con differente isola delle canarie - Chiedi la quotazione al tuo promotore Evolution Travel
Programma di Viaggio 2025:
1º giorno: Italia-Malaga
Partenza dai principali aeroporti italiani con volo per Malaga (diretto o con scalo in base all'aeroporto di partenza) e trasferimento privato in hotel incluso. Incontro con la guida e gli altri partecipanti per la Cena alle 20:30.
Cena e pernottamento in hotel.
2º giorno: Malaga-Ronda-Puerto Banus-Malaga
Prima colazione in hotel e partenza verso Ronda. Ronda è costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva nell’interno un’arco della ormai scomparsa moschea principale. Poi possibilità di visitare la Plaza de Toros, una meravigliosa storica costruzione del Settecento. Rientro verso Malaga con fermata per visitare Puerto Banús, famosa localitá turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Ritorno in hotel a Malaga.
Cena e pernottamento in hotel.
3º giorno: Malaga-Gibilterra-Cadice-Jerez De La Frontera-Siviglia
Prima colazione in hotel e partenza e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla arroccata colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve panoramica d’una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuto alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII diventa l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero con la possibilità di assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita di una delle cantine produttrici di sherry a Jerez. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia.
Cena e pernottamento in hotel.
4º giorno: Siviglia
Prima Colazione in hotel. Ampia panoramica della città e visita della Cattedrale**, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla Giralda, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero.
Cena e pernottamento in hotel.
5º giorno: Siviglia-Corodva-Granada
Prima colazione in hotel e partenza verso Cordova. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso "mihrab". A continuazione, passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada.
Cena e pernottamento in hotel.
6º giorno: Granada
Prima colazione in hotel. Visita guidata di mezza giornata dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza, eredità dello splendido e roseo passato arabo della città. Poi visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Rimanente mezza gionata libera. (la visita guidata dell'Alhambra e giardini Generalife potrà essere effettuata la mattina o il pomeriggio in base alle autorizzazioni concesse per l'ingresso che non è possibile prevedere a priori per la mattina o il pomeriggio).
Cena e pernottamento in hotel.
7º giorno: Granada-Antequera-Malaga
Prima colazione in hotel e partenza per Antequera. Visita dei monumenti megalitici i dolmen de Menga e Vieira, dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell'Unesco. Proseguiremo per Alcazaba (fortezza araba) dove c’e una bella vista sulla città e sulla ‘Roccia degli Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per pranzo. Proseguimento per Málaga, per visita panoramica con belle vedute della città e la sua fortezza (Alcazaba), tra il porto e le montagne. Tempo libero per passeggiare per gli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale.
Cena e pernottamento in hotel.
8º giorno: Malaga- volo per Tenerice
Prima colazione in hotel a Malaga, trasferimento privato per l'aeroporto incluso, volo diretto per Tenerife Sud. Arrivo sull'isola e trasferimento privato in hotel incluso. Sistemazione in hotel con trattamento di mezza pensione.
Cena e pernottamento in hotel.
dal 9° al 14° giorno: Tenerife (soggiorno mare)
Soggiorno mare in zona sud dell'isola con trattamento di mezza pensione.
Colazione, cena e pernottamento in hotel.
15º giorno - lunedì: Tenerife-Italia
Colazione in hotel. Trasferimento privato per l'aeroporto di Tenerife Sud (incluso) e volo di rientro per l'Italia (diretto o con scalo in base all'aeroporto di destinazione). Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Hotel Previsti o similari:
Malaga: Barcelò Malaga 4 stelle
Siviglia: Exe Sevilla Macarena 4 stelle
Granada: Allegro Granada 4 stelle
Tenerife-Costa Adeje (soggiorno mare): Troya 4 stelle
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 2:56 del 07 ottobre
Tour in Andalusia Top! Ben organizzato, non è stato stancante, anzi avrei aggiunto alla visita altri monumenti ad esempio a Siviglia e a Malaga Complimenti alla mia consulente di Viaggio Martina
alle ore 9:40 del 05 settembre
la vacanza ha rispettatato ampiamente le mie aspettative, temperatura compresa (dai 38 ai 40 gradi!!!). Abbiamo iniziato il tour dell'Andalusia ,che è magnifica, visitanto Granada. L'albergo scelto ottimo, pulito con personale molto disponibile e gentile. Abbiamo soggiornato successivamente a Siviglia dove la struttura ha confermato le recensioni poco positive che avevo letto in precedenza. Non è sicuramente da considerare un albergo 4 stelle; struttura un pò vecchiotta, la colazione era misera e il personale della reception non particolarmente cordiale. Inoltre è collocato in centro con le conseguenti difficoltà di raggiungimento con l'auto e conseguente parcheggio aggravato dal fatto che nelle vie adiacenti erano in corso dei lavori che impedivano il transito. Successivamente ci siamo spostati a Malaga dove l'unico rammarico è stato che ci siamo fermati solo una notte. L'hotel era in una posizione strategica, vicinissimo al centro, facile da raggiungere e molto bello e moderno. Abbiamo poi continuato la vacanza con un soggiorno a Fuerteventura presso il Barcelò Jandia Playa una grossa struttura a ridosso della collina di fronte all'enorme spiaggia di Jandia. La struttrua è bella, le camere ampie e pulite il buffet ricco. L'unico neo è la distanza dal mare, che per noi non è stata un problema in quanto amiamo camminare e muoverci, ma che per chi ama la vita di spiaggia ma vorrebbe anche partecipare alle attività organizzate dall'animazione, è un problema in quanto, proprio per questa lontananza tutto si svolge intorno alla piscina. Comunque nel complesso mi sono trovata molto bene con l'organizzazione dei voli, del noleggio dell'auto e fortunatamente non ci sono stati intoppi.