CanarieCanarie
Forgot password?

Dove giocare a golf alle Canarie

Grazie a un clima piacevole 365 giorni all’anno, le Canarie sono tra le destinazioni preferite di chi vuole giocare a golf in qualsiasi stagione.

In questo arcipelago spagnolo vicino alle coste africane, questo sport di precisione è infatti molto praticato durante tutto l’anno, insomma, le temperature primaverili vi consentiranno di prenotare nel mese che preferite, a prescindere dalle ferie.

A pesare sulla scelta dei golfisti di tutto il mondo è inoltre la possibilità di giocare qui molte ore al giorno visto che il numero di ore di sole delle quali godrete alle Canarie è maggiore rispetto ad altri paesi come il nostro.

Non solo, a fare da cornice avrete panorami spettacolari: una natura rigogliosa, mare blu turchese e scorci incantevoli allieteranno ancora di più la vostra partita tra una buca e l’altra.

Che siate giocatori professionisti, appassionati o un gruppo di familiari e amici, troverete campi attrezzati per tutti i livelli ed esigenze. I campi da golf si trovano spesso anche all’interno di hotel di lusso e nei resort, oltre che nei complessi sportivi.

Se state pensando a una vacanza a tema “sportivo” che includa questo sport il nostro consiglio è di contattare il nostro consulente viaggi esperto in questa destinazione e richiedere un preventivo gratuito oppure date subito un’occhiata ai pacchetti creati per voi:

SPECIALE “GOLF ALLE CANARIE”

Offerte della settimana

CLICCA PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI: programma, commenti, foto e molto altro!

Campi da golf a Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria

Sull’isola maggiore delle Canarie, Tenerife, avrete solo l’imbarazzo della scelta per decidere il campo, per citarne davvero solo alcuni, tra i più noti:

  • Las Americas (www.golflasamericas.com)
  • Golf del Sur (www.golfdelsur.es/)
  • Abama Golf (www.abamagolf.com)
  • Tenerife Golf Spa (www.tenerifegolfspa.com)

Ogni campo da golf è strutturato per ospitare giocatori di ogni livello e con paesaggi e percorsi diversi. Potrete anche assistere ad importanti tornei PGA come il Canaries Open of Spain o il Tenerife Ladies Open.

Ma oltre a Tenerife troverete anche a Fuerteventura altri campi (per esempio Fuerteventura Golf Club e il Golf Club Salinas de Antigua), tuttavia se volete giocare sull’isola dove nel 1891 venne inaugurato il primo campo da golf della Spagna, dovete scegliere Gran Canaria, qui il clima perfetto si unisce alla tradizione legata a questo sport offrendovi una location d’eccezione.

Infine anche Lanzarote e La Gomera ospitano alcuni campi, nel primo citiamo a titolo informativo il Lanzarote Golf Resort e il Costa Teguise Golf, nella seconda località Tecina Golf: se fate un tour o un’escursione perchè non provare questa esperienza?