CanarieCanarie
Forgot password?

La Palma, isola delle Canarie

La Palma è una delle isole delle Canarie dove troverete sia spiagge bellissime che parchi per fare trekking ed escursioni, attrazioni per il divertimento di tutta la famiglia e occasioni di visita alle città più caratteristiche.

Una curiosità: La Palma è l’isola più alta al mondo: è qui, in cima al Roque de los Muchachos, che si trova l’importante osservatorio astrofisico dell’emisfero Boreale. Ed è qui che si trova uno dei parchi nazionali dichiarati dall’Unesco Riserva della biosfera: il parco della Caldera de Taburiente

Cosa vedere a La Palma

Tra le spiagge più rinomate dell’isola dobbiamo citarne una su tutte è Puerto Naos.

Non mancano altri lidi decisamente paradisiaci come Los Cancajos dove osservare fondali rocciosi che non troverete in nessun altro posto. Qui visitate il faro de Fuencaliente e Fajana de los Franceses, situata in un parco naturale per gli amanti delle avventure e della natura.

A Los Llanos il più grande centro turistico dell’isola di La Palma, non lontano da Caldera de Taburiente e dal Parco Nazionale. Ospita un enorme cratere vulcanico che si può percorre anche a piedi attraverso percorsi di trekking segnalati.

Santa Cruz de la Palma, capoluogo, ha un suggestivo e romantico lungomare. La città è incantevole con un’atmosfera coloniale, numerosi palazzi e case in stile tipicamente canario.

Molto caratteristiche sono le diverse chiese e il Santuario della Virgen de las Nieves, protagonista di una festa locale, dalle origini antichissime, che celebra la discesa della patrona sull’isola.

Non dimenticate i tipici sigari dell’isola lavorati a mano, la seta pregiata, i ricami elaborati e particolari, i cesti e il vino locale. Qui assaggiate la cucina tipica: i gofios, farina di cereali tostata, il labro e il pagello, specie di pesce molto diffusa, il maiale arrosto con il mojo colorato.

San Andres è’ stato uno dei primi villaggi colonizzati e attualmente è una zona conosciuta perché ospita una delle chiese più antiche dell’isola. Entrati nella antica chiesa potete ammirare le immagini del Cristo del Gran Poder e di Nuestra Senora del Rosario. Ospita parte della zona di Los Tilos, dichiarata Riserva della Biosfera da parte dell’UNESCO.

Infine una visita all’isola La Caldera de Taburiente: una gigantesca depressione, una tra le più grandi del mondo ed è di origine erosiva e avvolta da un circo di vette dal diametro di ben 8 km.

Le nostre offerte speciali per le Canarie!

VOLO + SOGGIORNO

CLICCA e scopri subito tutti i dettagli del viaggio  e tante foto!