CanarieCanarie
Forgot password?

Playa El Ancon, spiaggia nera di Tenerife

Il nero della spiagga Playa del Ancòn è quello della sabbia vulcanica che lambita dal mare crea giochi di colore straordinari.

Siamo in una piccola e appartata mezzaluna di sabbia nera a nord di Tenerife, il comune di La Orotava, in località Puerto de La Cruz. Questa spiaggia può essere raggiunta a piedi o con un fuoristrada che consenta di percorrere la strada sterrata.

Conosciuta anche con il nome di Playa de Santa Ana, si trova accanto ad un’altra caletta altrettanto scenografica, Playa Los Patos, ed entrambe sono vicine alla famosa Playa Bollullo.

Playa del Ancon, ai piedi di una costone roccioso piuttosto scosceso, è lunga 160 metri e larga poco più di 30 ed essendo poco visitata dai turisti assicura momenti di assoluta tranquillità ai bagnanti, molti dei quali praticano il nudismo.

Può essere definita come una caletta intima e riservata, un piacevole diversivo alle lunghe e bellissime spiagge bianche disseminate lungo le coste dell’isola vulcanica. Il mare in questo tratto costiero è caratterizzato da onde a volte anche molto forti quindi si consiglia sempre di nuotare con cautela.

Playa El Ancon

Un’immagine di Playa El Ancon a Tenerife

Trascorrere qui una giornata è un’esperienza particolare perché ci si sente parte di un ambiente incontaminato dove gli spazi, il sole caldo delle Canarie e l’acqua cristallina dell’Oceano Atlantico contribuiscono a creare una sorta di magia.

Un viaggio a Tenerife offre tante occasioni di svago, sia dal punto di vista naturalistico, che per il divertimento di tutti e un’escursione in questa suggestiva spiagga nera lo rende ancora più speciale.

Una giornata di mare su questa spiaggia aggiunge quel tocco in più che merita di essere narrato attraverso le parole e le immagini, gli scatti fotografici sono quasi d’obbligo.

Tenerife vanta spiagge incredibilmente diverse una dall’altra e tutte meravigliose: sabbia dorata e sabbia nera si alternano nei vari litorali stupendo i visitatori per le magnifiche ambientazioni in cui sono incastonate.

Viaggi e vacanze alle Canarie: le nostre offerte!

NON PERDERE L’OCCASIONE, CLICCA E SCOPRI:

dettagli dei viaggi, foto, commenti dei viaggiatori, costi, date di partenza e molto altro!