CanarieCanarie
Forgot password?

Cosa vedere alle Canarie

Con l’aiuto dei nostri consulenti di viaggio esperti in questa destinazione ecco per voi alcuni consigli su cosa vedere alle Canarie, almeno le principali attrazioni che ogni anno attirano sull’arcipelago milioni di turisti, coppie, amici e tutta la famiglia: spiagge, parchi, natura e città.

Dimmi su che isola sei e ti dirò cosa vedere!

Spiagge dell’arcipelago

Sei a Tenerife? Rilassati sulla sabbia di El Caletón, piccolo paese al Sud dell’isola, caratterizzata da tante piscine naturali. Oppure a El Bollullo, circondata da grandi scogliere o ancora El Médano, e alle spiagge di Los Cristianos.

Se ti trovi a Fuerteventura fai un salto a vedere i lidi di Caleta de Fuste, Pozo Negro e El Muellito o ancora la Costa Calma con i suoi venti chilometri di litorale.

Sei Gran Canaria? Darai libero sfogo alla tua passione per il surf sulle spiagge di Pozo Izquierdo o di Playa del Inglés.

Parchi e natura, le attrazioni naturali delle Canarie

Qui c’è una natura rigogliosa e incontaminata che regala paesaggi indimenticabili.

Sull’isola di La Gomera puoi fare trekking, equitazione e passeggiate in bicicletta. In questa isola ancora non molto invasa dal turismo di massa c’è il Parco nazionale di Garajonay con le sue atmosfere spettrali.

Jameos del Agua Lanzarote

Piscina naturale a Lanzarote

Un luogo da visitare è Lanzarote, un piccola oasi dove rifugiarsi immersi in un panorama quasi lunare, causato dalle svariate eruzioni che si sono susseguite centinaia di anni fa.

Per capire fino in fondo quanto i vulcani abbiano segnato il territorio di questa isola basta visitare il Parco nazionale di Timanfaya. Dichiarata riserva della biosfera dall’Unesco, Lanzarote è uno di quei luoghi che rimarranno nel cuore.

Continuando l’itinerario fatto di natura e relax, non perdere La Palma con il suo Parco Nazionale della Caldera de Taburiente: cascate, ruscelli e il Roque de los Muchachos, la Piedra Llana, il Pico de la Nieve, alcuni tra i picchi più alti dell’isola.

Le città

Per chi è interessato alla storia e alle città questo arcipelago anche in questo caso ci sono tante occasioni di visite alle città pià affascinanti: tra tutte Las Palmas a Gran Canaria, la città più grande con il Museo Canario.

Se ami i musei allora fai anche un giro a a Santa Cruz (Tenerife), con il Museo de la Naturaleza y El Hombre, il Museo de Bellas Artes e il Museo Militar de Almeyda.

Tra le attrazioni da non perdere quelle legate agli eventi, uno su tutti è il Carnevale delle Canarie.

Da Tenerife a Gran Canaria passando per le isole più piccole, il Carnevale sul’arcipelago è ogni anno sempre più originale e permette di vivere intensamente una delle tradizioni più sentite. Tante le manifestazioni e gli spettacoli che ogni anno caratterizzano le sfilate.

Offerte viaggi e vacanze alle Canarie

CLICCA E SCORPRI SUBITO TUTTI I DETTAGLI DEVI VIAGGI!
Programma, commenti, foto, attrazioni, tour, partenze e molto altro!