CanarieCanarie
Forgot password?

Alle Canarie è sempre primavera

Le Canarie hanno un clima primaverile 12 mesi l’anno: sia durante la stagione estiva che in quella invernale il tempo resta più o meno uguale e le temperature variano dai 18 ai 25 gradi centigradi con poca umiditià.

Collocate nella zona dell’oceano atlantico della Macronesia, le isole, quali  Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, La Palma ed El Hierro, risentono molto degli influssi dei venti caldi e l’oceano e le sue acque sono mitigate dalla corrente del Golfo, nota corrente di acqua calda proveniente dal Golfo del Messico.

Il clima sub-tropicale grazie all’Anticiclone delle Azzorre, favorisce lunghi periodi, specialmente da aprile a settembre, con tempo atmosferico stabile, asciutto, soleggiato e con qualche sporadica pioggia.

Le isole pianeggianti talvolta non vedono precipitazioni per mesi.

A El Hierro e La Palma può esserci più freddo rispetto alle altre isole, così come lungo le coste settentrionali di Tenerife e Gran Canaria.

La ventosità è una caratteristica peculiare dell’arcipelago delle Canarie, ma è di sicuro un vantaggio per gli amanti degli sport come il surf, windsurf che si possono esercitare con più frequenza.

Per approfondire l’argomento e prepararti al meglio per il viaggio in questo paradiso terrestre dai anche un’occhiata agli altri articoli correlati:

Offerte “Speciale Canarie”

Vuoi scoprire subito tutti i dettagli dei viaggi?

CLICCA E VEDI: programma, foto, commenti, attività, luoghi e molto altro ancora!