CanarieCanarie
Forgot password?

2 settimane di vacanze alle Canarie: che tempo fa?

Per avere il tempo di vedere bene tutte le attrazioni dell’arcipelago delle Canarie 15 giorni possono bastare, ma il dubbio che ci assale soprattutto quando trascorriamo 2 settimane di vacanza è sempre lo stesso: che tempo farà?

Prevedere con esattezza le condizioni meteorologiche per 15 gg è abbastanza difficile se non impossibile ma possiamo considerare alcuni fattori quali clima e temperature:

  • 15 giorni in estate: precipitazioni rare
  • 15 giorni in inverno: più probabili da ottobre a febbraio
  • Clima: primaverile tutto l’anno
  • temperature giorno: mai al di sopra dei 35°
  • temperature notte: mai al di sotto dei 14°

Durante tutto l’anno il clima delle Canarie è piacevolmente primaverile, con temperature che non scendono mai al di sotto dei 14° durante la notte e non salgono al di sopra 35° durante il giorno.

A differenza delle nostre città, dove una temperatura elevata come trentacinque gradi può rivelarsi insopportabile, i venti oceanici che spazzano l’arcipelago delle Canarie mantengono il livello di umidità sotto controllo.

Durante la notte l’escursione termica viene bilanciata dall’oceano. La corrente del Golfo del Messico rende le Canarie decisamente piacevoli da visitare anche durante i mesi invernali.

In ogni caso mettete in valigia una giacca a vento, almeno per sicurezza. Fortunatamente i luoghi di interesse turistico presenti in tutte le isole sono molto numerosi e se ben organizzati non avrete problemi neanche se durante il corso della vostra vacanza dovesse presentarsi un giorno di pioggia.

Quando andare alle Canarie?

Se hai necessità di avere ulteriori informazioni clicca sull’argomento di seguito di maggior interesse per te oppure dai un’occhiata alle ultime offerte pubblicate.

Offerte viaggi e vacanze alle Canarie

Foto, commenti, luoghi che visiterari, tour, attività:

CLICCA PER VEDERE TUTTI I DETTAGLI DEL VIAGGIO!