CanarieCanarie
Forgot password?

La Gomera, le spiagge più belle delle Canarie

A La Gomera troviamo alcune delle spiagge più belle di tutto l’Arcipelago delle Canarie e non solo, qui ci sono anche parchi e boschi. Insomma La Gomera, patrimonio UNESCO, è la meta ideale per chi ama la vita da mare ma anche esplorare la natura scattando fotografie con panorami mai visti.

Tra le spiagge più famose ve ne segnaliamo almeno 5 da non perdere:

  1. Valle Gran Rey
  2. Playa de Santiago
  3. La Playa de San Sebastián de La Gomera
  4. Playa La Caleta Hermigua
  5. Playa del Ingles
mappa de La Gomera

Mappa di La Gomera, qui si vedono le spiagge più rinomate quali: Playa de Santiago, Valle Gran Rey, Hemigua e San Sebastian

Per arrivare a La Gomera bastano 35 minuti di traghetto partendo da Tenerife: approderete su un’isola circolare che si estende per quasi 370 km².

Oltre ai lidi stupendi l’isola offre ai turisti il Parco Nazionale di Garajonay dove potete fare trekking. Mentre il centro è San Sebastián de la Gomera che dista da Playa de Santiago, una delle spiagge che consigliamo, circa una quarantina di minuti.

Dopo una giornata al mare l’ideale è poi visitare le piccole chiese e la Casa Colón che ripercorre la vita dell’esploratore Cristoforo Colombo che soggiornò proprio a La Gomera prima di partire per il suo lungo viaggio.

Una curiosità di questa isola riguarda la sua lingua: il silbo gomero, praticamente costituito tutto da fischi, in passato usato dai pastori, ad oggi è diventato un’espressione folkloristica.

 

 

 

“Speciale Canarie”: le nostre offerte!

Guarda subito tutti i dettagli dei viaggi:

CLICCA E SCOPRI: programma, foto, commenti, luoghi, attività e attrazioni!