CanarieCanarie
Forgot password?

Arcipelago Chinijo

Di fronte a Lanzarote, separato da una lingua di mare conosciuta come El Rio (“il fiume”), si trova l’Arcipelago Chinijo (in lingua locale “piccolo”), composto dalle isole: La Graciosa, Montaña Clara, Alegranza, e dagli isolotti di Roque del Est e Roque del Ovest.

Il territorio dell’Arcipelago fa parte di Lanzarote, nella provincia di Las Palmas, e al suo interno comprende un parco naturale e una riserva marina, la più grande d’Europa.

Per raggiungere l’arcipelago partite dal porto di Orzola con i traghetti Biosfera Express e Lineas Romero, che in venti minuti vi poteranno a Caleta de Sebo (a La Graciosa). Qui è possibile trovare bar, ristoranti, pensioni turistiche e agenzie per organizzare escursioni a piedi, in mountain bike o in jeep, unici veicoli presenti.

Per chi ama il mare, le spiagge più famose di La Graciosa sono Playa de La Concha, Playa de la Francesa e Playa de Los Conejos. Vi consigliamo di fare attenzione alle correnti marine, sempre molto forti, e di portare con voi abbondante protezione solare da applicare frequentemente, per via della mancanza di zone ombreggiate.

Le altre isole dell’Arcipelago non sono visitabili, ma si organizzano escursioni in barca per ammirarle via mare, in particolare nel caso della Caldera de Alegranza, un cratere vulcanico alto quasi 300 metri.

Svetta sulle acque cristalline tutte intorno come a simboleggiare la simbiosi tra natura e mare: la vera magia di Chinijo, uno degli angoli meno conosciuti e più affascinanti delle Canarie.

Le nostre offerte per le tue vacanze alle Canarie

Programmi dettagliati dei viaggi, foto, commenti di altri viaggiatori, luoghi da visitare:

CLICCA E SCOPRI ADESSO TUTTI I DETTAGLI!