CanarieCanarie
Forgot password?

Mappa delle Isole Canarie

La mappa delle Canarie mostra alcune isole maggiori e altre più piccole dell’arcipelago, è infatti un insieme di terre emerse di origine vulcanica che fa parte della Macaronesia e che include anche Azzorre, Madera e Isole Selvagge e Capo Verde.

La posizione geografica delle Canarie, davanti al Deserto del Sahara, fa sì che il clima sia tropicale anche grazie ai venti caldi della Corrente del Golfo del Messico: qui la primavera dura 12 mesi, con temperature medie che vanno dai 18° ai 25° e un’umidità che neanche ad agosto diventa opprimente.

Nella cartina sotto riportata vedete le isole più grandi dell’arcipelago: La Palma, Tenerife, La Gomera, Grand Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.

Mappa delle Canarie

Canarie, mappa delle isole principali

Principali isole delle Canarie

Tenerife

Guardando l’immagine, la prima cosa evidente è che Tenerife è la più grande per estensione, oltre a essere anche una delle isole più famose delle Canarie e la sua capitale, Santa Cruz de Tenerife, è la città più popolosa delle Canarie.

Se la visitate a febbraio avrete la bella opportunità di festeggiarne il Carnevale, un evento davvero suggestivo.

In viaggio a Tenerife

Fuerteventura

Seconda isola più grande dell’arcipelago è ideale per chi ama il relax, la natura e sport come il windsurf e le immersioni, complici spiagge bellissime e acque cristalline e famosa per le sue spiagge lunghissime.

 Vacanze a Fuerteventura

Gran Canaria

Dichiarata dall’Unesco Riserva della Biosfera,  è la terza isola per grandezza ma seconda per popolazione dopo Tenerife. Qui potrete godervi una delle spiagge più famose dell’intero arcipelago delle Canarie, Dune di Maspalomas, con le sue dune dalla sabbia dorate.

 Isola Gran Canaria

Lanzarote

Quarta isola delle Canarie è anch’essa dichiarata Riserva della Biosfera grazie alle sue bellezze naturali tra cui il Parco Nazionale Timanfaya. Qui il clima più caldo e secco dell’arcipelago.

Lanzarote, l’isola più calda

Arcipelago Chinijo

La Palma

A ovest di Tenerife, con i suoi tre vulcani di cui solo uno attivo. Non sono numerose le spiagge ma sono perfette per tutti coloro che cercano tranquillità e natura.

In vacanza a La Palma

La Gomera

Sesta isola dell’arcipelago delle Canarie, qui si trova il Parco Nazionale del Garajonay: dalla cima piú alta e spettacolare dell’isola il panorama è decisamente mozzafiato.

La Gomera

El Hierro

Chiamata anche Isola del Meridiano, visto che il suo Meiridiano veniva utilizzato dagli europei come riferimento per le misurazioni delle carte geografiche, è caratterizzata da un territorio per lo più montuoso.

El Hierro, la più piccola isola delle Canarie

Un buon modo per visitare tutte le isole con escursioni personalizzate può essere quello di scegliere una crociera dell’arcipelago. Per approfondire leggi questo articolo: Almeno 2 motivi per scegliere una crociera alle Canarie.

 

Offerte viaggi e vacanze alle Canarie

CLICCA SUBITO PER SCOPRIRE I DETTAGLI:

programma, foto, commenti, attività e luoghi che visiterai!