CanarieCanarie
Forgot password?

Fuerteventura, isola dello snorkeling

Fare snorkeling a Fuerteventura, alle Canarie, significa vedere barracuda, razze, altri pesci particolari e fondali marini colorati  che rendono questa isola dell’Arcipelago la più gettonata chi vuole praticare questo sport acquatico in superficie quindi senza immergersi.

La visibilità dell’acqua del mare a Fuerteventura è eccellente e infatti basterà maschera e boccaglio per vedere, tra le scogliere coralline, tante specie di pesci: delfini, tartarughe, cavallucci marini, polpi, seppie, ricci di mare, granchi e spugne.

Mappa di Fuerteventura

Fuerteventura è un paradiso anche per gli appassionati di windsurf grazie alle condizioni ideali di vento e onde: in inverno ci sono onde che superano i cinque metri! E dopo lo sport non c’è niente di meglio che distendersi sulla sabbia.

Qui trovi spiagge con sabbia chiara e fine e alte dune interrotte solo da qualche cespuglio; se ne contano centinaia e lunghe distese di spiaggia incontaminata con pochi turisti. Non perdere l’occasione di vedere una delle spiagge più suggestiva: la spiaggia di Sotavento!

Non mancano nemmeno le spiagge ideali per le famiglie con bimbi al seguito come Solana de El Matorral, Costa Calma ed El Cotillo e l’Oasi Park per vivere una giornata a stretto contatto con gli animali.

Fuerteventura, non solo snorkeling anche escursioni

Dopo aver visto il meraviglioso mondo sottomarino dedicate del tempo anche a scoprire luoghi come Corralejo, Lobos, Morro jable e Las Playtas magari con escursioni e tour dedicati.

A Corralejo il paesaggio sembra lunare per qualche km, poi ad un certo punto iniziano colate laviche che si riversano verso il mare. C’è un fantastico gioco di colori che coinvolge il turista: il colore nero della lava ormai fredda e il blu intenso del profondo mare. Iniziano poi le dune del parco di Corralejo, uno dei luoghi più suggestivi di Fuerteventura.
Qui il mare è calmo e cristallino, cosa frequente su questa parte dell’isola.

A Lobos consigliamo due tour: alla Caldera e uno al faro. Dopo un’ora circa di passeggiata il paesaggio intorno è spettacolare: sassi neri di ogni dimensione, sabbia e flora dai colori sgargianti.

Anche l’ambiente del deserto di Fuerteventura, è in realtà pieno di vita, ci sono piantine striscianti, lucertole e tracce di altri animali dell’isola. Prima del faro c’è un “insolito” stagno situato in alto e da qui una vista davvero unica e maestosa su Lanzarote.

A Morro Jable, paese di pescatori, vi sembrerà che il tempo si è fermato a quasi un secolo fa; qui la spiaggia è nera e con ciottoli vulcanici.

Il turismo di Fuerteventura ha fatto tesoro delle grandi bellezze naturali di quest’isola e a oggi, oltre alle spiagge, offre anche moltissimi itinerari che si spostano anche verso l’interno dell’isola per visitare i molti parchi naturali protetti.

Le grandi dimensioni dell’isola richiedono il noleggio di un’auto per spostarsi al suo interno. I più avventurosi potranno anche decidere di utilizzare i molti mezzi pubblici o anche la bicicletta, ma l’auto è senza dubbio il modo più efficiente di spostarsi.

 

Offerte viaggi e vacanze alle Canarie

Non perdere l’occasione e PRENOTA PRIMA PER RISPARMIARE!

Clicca per vedere tutti i dettagli dei viaggi: foto, commenti, programma e luoghi!