CanarieCanarie
Forgot password?

El Hierro, escursioni sull’isola

Considerata l’ultima frontiera delle terre conosciute, El Hierro, la più piccola delle isole Canarie, è la meta di vacanze ideale per il trekking.

Se amate particolarmente le escursioni e le passeggiate date un’occhiata anche all’articolo sul trekking nei parchi nazionali delle Canarie.

El Hierro, è una delle località più preservate dell’arcipelago, qui il turismo di massa è sconosciuto, cosa che renderà la vostra vacanza davvero esclusiva, rispetto a molte altre destinazioni di mare.

Probabilmente complice di questo la sua conformazione: l’isola è infatti caratterizzata da coste alte e scoscese e il punto più elevato di El Hierro, Malpaso, supera i 1500 m di quota.

La città più importante dell’isola e capitale di El Hierro è Valverde. Da vedere qui l’imponente chiesa del la Concepcion e nei dintorni la catena montuosa del Ventejis, dominata da un cratere vulcanico estinto.

Davvero suggestiva è l’escursione che attraverso i borghi di Mocanal e Guarazoca conduce allo splendido panorama del Mirador de la Pena.

Un’altra zona da visitare è il tratto di costa che va da Puerto de la Estaca fino al Parador de El Hierro.

Spettacolare è il lido di Timijiraque dalle particolari sabbie nere. Anche l’entroterra ha un grande fascino, specie le pinete de El Pinar.

Tamaduste, caletta circondata da un banco di sabbia che dà luogo ad una laguna dalle acque tranquille, è molto apprezzata da chi vuole godere della sua privacy e non ama le spiagge caotiche.

Molti turisti fanno una tappa, quasi obbligatoria, presso la depressione della costa settentrionale di El Golfo che ha una forma di mezza luna, con alle spalle una maestosa parete rocciosa che tocca i 1000 metri di altezza e sovrasta l’ambiente circostante.

Le nostre offerte “Speciale Canarie” a meno di 1000 euro!

CLICCA SULLE ULTIME OFFERTE

Vedi subito: programma dettagliato, foto, commenti, attività e luoghi!