Svago giorno e notte

Svago Giorno e notteAlle Canarie troverete una vacanza fatta di svago giorno e notte. Su queste splendide isole non riuscirete mai ad annoiarvi e ognuno troverà l’attività che più si avvicina alle proprie esigenze. Siete amanti del mare? Potrete scegliere tra spiagge magnifiche attrezzate o più isolate, per godervi il panorama senza troppa gente in giro. Adorate gli sport acquatici? Qui potrete scegliere di praticare quello che più vi piace: immersioni, scuba diving, surf, windsurf, vela, pesca d’altura, kitesurf. Le vostre giornate non potranno essere più divertenti.

E se siete appassionati di sport, a Fuerteventura, nel mese di luglio, si tiene il Campionato mondiale di windsurfing e kiteboarding.

Ma le attività diurne non finiscono qui. Alle Canarie infatti non dovrete preoccuparvi del brutto tempo: qui si gode infatti di un clima perfetto tutto l’anno, con temperature primaverili che permettono svago giorno e notte senza avere troppo caldo o troppo freddo. E se non volete trascorrere ogni giorno a mare, potete anche pianificare un’escursione alla scoperta della natura di queste isole. Soprattutto in quelle più piccole come El Hierro, poco battute dal turismo di massa e venute a contatto con il resto del mondo in tempi relativamente recenti, potrete immergervi in foreste rigogliose con vegetazione selvaggia e primitiva. Qui potrete anche guardare da vicino una flora ed una fauna che non potrete vedere altrove, con specie endemiche e altre anche in via d’estinzione.

Altre occasioni di svago giorno e notte alle Canarie? I tanti eventi culturali e le feste che qui si svolgono durante tutto l’anno. Primo su tutti il Carnevale, manifestazione che non ha nulla da invidiare al famoso carnevale di Rio. Il più suggestivo? Sicuramente quello di Santa Cruz de Tenerife. Se siete a La Gomera a gennaio, non perdete invece la Festa di San Sebastiano, una sagra che si svolge il 20 di questo mese in onore del patrono. Sull’isola di La Palma è invece rinomata la Festa del mandorlo in fiore che inizia proprio allo sbocciare di questi meravigliosi fiori rosa e bianchi: in queste giornate lungo le strade potrete ascoltare musica folcloristica e passeggiare tra mercatini tradizionali.

La Fiera insulare di artigianato si svolge invece a La Gomera e durante di essa potrete dedicarvi allo shopping acquistando manufatti artigianali.

Il Festival Internazionale di Aquiloni è invece un evento che si svolge a Fuerteventura e precisamente sulla spiaggia di Corralejo: se volete assistervi prenotate un viaggio in novembre. A gennaio e a febbraio si tiene invece il Festival di musica delle Canarie con concerti ed eventi nelle varie isole dell’arcipelago: e se è la musica ad interessarvi, presso l’Auditorium di Tenerife si tengono stagioni di opera e operetta molto interessanti.