Wellness

Il mareLe Isole Canarie sono la meta perfetta per una vacanza tutta da dedicare al wellness. In questo arcipelago dove il sole splende tutto l’anno regalando un clima primaverile eterno, potete trovare la location ideale per coniugare in un solo viaggio il bisogno di relax ad una remise en forme totale. A ciò aggiungete la possibilità di poter praticare ogni genere di sport, da quelli acquatici al golf, vero protagonista delle Canarie e di poter scegliere indifferentemente di trascorrere giornate tra mare, natura e divertimento. Cosa volere di più?

Tanto per iniziare un itinerario dedicato al wellness, ecco qualche meta imperdibile delle Canarie. Arcipelago dotato di piscine naturali, piccole spiagge e laghi da scoprire, qui potrete rilassare corpo e mente e tornare a casa ricaricati e pronti ad affrontare la quotidianità. Se a Tenerife potete visitare la piscina naturale Punta de Hidalgo, a El Hierro potete fare invece il bagno in quelle di La Maceta; tra le spiagge più nascoste e adatte a chi vuole fuggire dal turismo di massa per riposarsi ci sono invece quelle di Tapahuga a La Gomera o la spiaggia Nogales di La Palma che, con la sua sabbia vulcanica, è famosa come la più bella dell’isola.

Ma per godere degli effetti benefici delle Isole Canarie, non è neanche necessario recarsi in qualche luogo specifico. Le stesse caratteristiche di questo arcipelago, la sua posizione ed il suo clima lo rendono difatti una sorta di centro termale all’aria aperta in cui il wellness è parte integrante delle isole stesse.

Seguite allora questi quattro consigli legati ai quattro elementi della natura. Per prima cosa l’idroterapia: il bagno nel mare delle Canarie è consigliato a chi soffre di malattie della pelle e a chi desidera usufruire dei dolci massaggi che le onde esercitano tra una nuotata e l’altra; poi c’è l’aeroterapia, la brezza marina carica di sali minerali che potete inspirare camminando lungo la battigia almeno per trenta minuti al giorno; non dimenticate poi l’elioterapia, il bagno di sole al quale abbandonarsi ogni giorno per fare un pieno di energia e stimolare la produzione di vitamina D; infine il bagno di sabbia, altro elemento naturale e benefico, da utilizzare come scrub naturale per esfoliare al meglio la pelle.     
 

La combinazione di tutti questi elementi rende le Canarie un luogo privilegiato per rinnovare corpo e mente anche grazie alla pratica di attività wellness che potete sperimentare durante il vostro viaggio. Dal trekking al tai chi passando per il pilates. Grazie all’aiuto di professionisti potrete imparare queste tecniche sportive dai movimenti armoniosi e rilassanti che apportano benefici a lungo termine e che potreste poi continuare a praticare una volta tornati a casa.