Con i Bambini

ScoiattoloAvete deciso di andare con i bambini alle Canarie? Non potevate optare per una scelta migliore. Tanti i motivi per organizzare una vacanza con i più piccoli in questo arcipelago fantastico a partire dal clima: queste isole godono di una sorta di eterna primavera con temperature sempre piacevoli, né troppo calde né troppo fredde, perfette se portate con voi dei piccoli.

In secondo luogo si tratta di una meta perfetta per la vicinanza con l’Italia ed in generale con le maggiori città dell’Europa. Che dire poi dei servizi e del comfort di cui potrete godere una volta giunti? Infine, a garanzia di tutto ciò, alle Canarie potrete scegliere stabilimenti che espongono l’Islas Canarias Family Welcome, il marchio di tutti coloro che aderiscono all’iniziativa e assicurano servizi adeguati per le famiglie.

Che si tratti di una vacanza all’insegna del mare o di una dedicata alla natura o alla cultura, le Canarie vi offrono tutto ciò di cui avrete bisogno per il vostro viaggio con i  bambini. Ecco i nomi delle spiagge perfette per voi e i vostri piccoli. A Tenerife Las Teresitas, Los Cristianos e La Arena; a Fuerteventura Solana de El Matorral - El Sebadal, Costa Calma e El Cotillo; Playa Blanca, Playa Grande e Ensenada de Las Caletas a Lanzarote; a La Palma Playa de Puerto Naos, Playa de Los Cancajos e Playa de Bajamar; La Caleta a La Gomera; La Restinga e Las Playas a El Hierro.

Sempre restando in tema marino, perché non portare i più piccoli in uno degli zoo o dei parchi acquatici dell’arcipelago? Se siete a Tenerife potete scegliere tra Loro Parque e Jungle Park mentre a Gran Canaria ci sono Sioux City e Palmitos Park; a Lanzarote ci sono l’Aquarium Lanzarote ed il Rancho Texas mentre a Fuerteventura l’Oasis Park; a La Palma potete visitare il Maroparque e infine ad El Hierro il Centro de Recuperación del Lagarto Gigante de El Hierro.

Se invece siete con i bambini alle Canarie e siete appassionati di trekking ed escursioni, ecco qualche dritta per scegliere sentieri adatti anche a loro. Se siete a Tenerife andate nel Parco Rurale di Anaga e percorrete il Sentiero dei sensi mentre se siete a Gran Canaria non potete perdere l’ascesa al Roque Nublo, un percorso stupendo adatto anche ai più piccoli. A La Palma c’è invece l’itinerario dei vulcani di Teneguía mentre a La Gomera quello di Las Hayas - Las Creces; a El Hierro c’è il sentiero di La LLania, a Lanzarote il percorso che vi porta alla Grotta di Los Verdes ed infine a Fuerteventura non perdete la traversata di Isla de Lobos.