Golf

Las palmasMare, natura, relax e golf: le Isole Canarie sono la meta perfetta se in un viaggio volete trovare tutte queste caratteristiche. In questo arcipelago spagnolo a poca distanza dalle coste dell’Africa, questo sport è infatti molto praticato tutto l’anno. Grazie al clima sempre piacevole, con temperature primaverili tutto l’anno, qui potete pianificare una vacanza all’insegna di prati verdi e competizione nel periodo che vi è più comodo.

Alle Isole Canarie il sole splende quasi trecentosessantacinque giorni all’anno rendendola la location ideale per tutti coloro che amano il golf. A pesare sulla scelta dei golfisti di tutto il mondo è inoltre la possibilità di giocare qui molte ore al giorno visto che le ore di sole lo rendono possibile. A fare da contorno panorami spettacolari: una natura rigogliosa, il mare blu turchese e scorci incantevoli allieteranno ancora di più la vostra partita tra una buca e l’altra.

Che siate giocatori di golf o semplici familiari e amici, una vacanza alle Canarie non vi annoierà mai. I campi sono infatti spesso all’interno di hotel di lusso dove potrete trascorrere giornate splendide mentre i vostri cari passano da un green all’altro. Provate ad esempio il Tenerife Golf Spa al quale potete anche richiedere online un preventivo andando direttamente sul sito http://www.tenerifegolfspa.com/it/. Qui scegliete tra le varie proposte di viaggio che più si adattano alle vostre esigenze e preparatevi a vivere queste isole tra lusso, bellezza e comfort.

Proprio qui a Tenerife, sull’isola maggiore delle Canarie, potrete scegliere tra nove campi da golf, ognuno strutturato per ospitare giocatori di ogni livello e con paesaggi e percorsi diversi. Sempre qui potrete anche assistere ad importanti tornei PGA come il Canaries Open of Spain o il Tenerife Ladies Open. A Fuerteventura sono presenti invece quattro campi ma se volete giocare sull’isola dove nel 1891 venne inaugurato il primo campo della Spagna, dovete scegliere Gran Canaria.


Qui il clima perfetto si unisce alla tradizione legata a questo sport offrendovi una location d’eccezione. Sono otto i campi tra i quali scegliere, campi frequentati un tempo dagli inglesi, che fuggivano dalle temperature invernali, ed oggi da migliaia di viaggiatori di tutto il mondo che qui hanno trovato il paradiso. Disegnati dai più importanti progettisti del mondo, questi campi si trovano alla massima distanza l’uno l’altro di circa 50 km per permettere ai giocatori di passare facilmente da una location all’altra e apprezzare al meglio tutti i servizi offerti a Gran Canaria.

Gli altri campi da golf delle Isole Canarie? A Lanzarote potete giocare in tre campi differenti mentre a La Gomera ce n’è solo uno. Se desiderate un viaggio su misura che combini relax e sport, cliccate su http://www.infocanarie.com/vacanzecanariegolfviaggi.htm e lasciatevi consigliare da uno staff di professionisti che possono anche organizzare per voi piccoli tornei privati.