POSIZIONE E SISTEMAZIONI
Il tour prevede due comode basi di appoggio per ridurre al minimo gli spostamenti. Le prime 3 notti sono previste a Puerto de la Cruz, nel nord dell’isola, ideale per visitare La Laguna, Garachico e il Parco del Teide. Le ultime 4 notti si trascorrono invece a Costa Adeje o Playa de las Américas, nella zona più soleggiata di Tenerife, perfetta per rilassarsi al mare.
PROGRAMMA GIORNALIERO
Giorno 1 – Arrivo a Tenerife e sistemazione nel nord
Arrivo all’aeroporto di Tenerife Nord o Sud, ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento a Puerto de la Cruz. Tempo libero per una passeggiata sul lungomare, tra ristorantini e viste sull’oceano.
Giorno 2 – La Laguna e Puerto de la Cruz
Giornata dedicata alla scoperta del nord. Si visita La Laguna, città coloniale patrimonio UNESCO, con le sue piazze e i palazzi storici. Nel pomeriggio rientro a Puerto de la Cruz per visitare i Giardini Botanici o rilassarsi nelle piscine naturali del Lago Martiánez.
Giorno 3 – Icod de los Vinos e Garachico
Escursione lungo la costa settentrionale. A Icod de los Vinos si ammira il famoso Drago Millenario, simbolo dell’isola. Proseguimento per Garachico, antico porto distrutto da un’eruzione e oggi affascinante borgo costiero. Rientro in serata.
Giorno 4 – Il Parco del Teide e trasferimento al sud
Check-out e partenza verso il Parco Nazionale del Teide, paesaggio lunare dominato dal vulcano più alto di Spagna. Possibilità di salire in funivia fino ai crateri o passeggiare tra i sentieri vulcanici. Nel pomeriggio trasferimento a Costa Adeje o Playa de las Américas e sistemazione in hotel.
Giorno 5 – Relax sulle spiagge del sud
Prima giornata di puro relax tra Playa del Duque, Playa de las Vistas e El Médano. Tempo libero per nuotare, fare shopping o gustare un aperitivo al tramonto.
Giorno 6 – Escursione in barca o giornata a Los Cristianos
Possibilità di partecipare a un’escursione in barca da Los Cristianos per l’avvistamento di balene e delfini, o dedicare la giornata a esplorare la cittadina portuale. In alternativa, visita a El Médano, località amata dai surfisti.
Giorno 7 – Relax e ultime ore al mare
Ultimo giorno libero per il relax o per un ultimo bagno. Consigliata una passeggiata serale sul lungomare di Costa Adeje per salutare l’isola.
Giorno 8 – Rientro
Trasferimento in autonomia all’aeroporto di Tenerife Sud, riconsegna dell’auto e volo di rientro.
SERVIZI E ATTIVITÀ
Il pacchetto include auto a noleggio per tutta la durata del viaggio, pernottamenti in due strutture selezionate e programma personalizzabile. L’itinerario tocca i luoghi simbolo dell’isola: il Parco del Teide, La Laguna, Garachico, Icod de los Vinos e le spiagge più belle del sud. Possibilità di aggiungere escursioni in barca, esperienze gastronomiche e visite guidate.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?