CANARIE - Tenerife

L'isola dell'eterna primavera in auto, dal mare al Teide - 8 giorni

  • Noleggio Auto , Fly & Drive , Volo + Soggiorno
  • 8 giorni / 7 notti
  • Volo di Linea , Volo Low Cost
  • Hotel
  • noleggio auto + hotel , Come da Programma

Facendo questo programma potrai dire di essere stato davvero a Tenerife ! Un viaggio itinerante in libertà alla scoperta dell'isola dell'eterna primavera con tutte le sue bellezze , unicità e diversità. Pernotterete anche in varie località terminando con gli ultimi giorni di relax nella zona mare per eccelenza. Scoprirete l'isola in tutte le sue diversità, potrete salire fino agli oltre 3000 metri del Teide, visitare borghi rurali, cittadine coloniali, ammirare la natura varia e imponente dell'isola, visitare le varie località costiere poco frequentate dai turisti e infine buttarvi nella zona turistica del sud per relax e/o divertimento.
La proposta è chiaramente modificabile ed adattabile alle tue esigenze sia come durata totale del viaggio che come distribuzioni delle notti tra le due isole. Se invece vuoi combinare altre due isole, basta chiedere...!


Minimo due partecipanti.
Il Pacchetto è vendibile solo per prenotazioni fatte almeno 10 giorni prima della partenza. 
(almeno 20 giorni per le partenze di Agosto, Natale/Capodanno, Epifania, Carnevale e Pasqua)
Consigliata la prenotazione con largo anticipo per sfruttare le tariffe migliori.

Dettagli

1° GIORNO - ITALIA/TENERIFE/COSTA ADEJE (km 20 circa)
Arrivo all’aeroporto di Tenerife. Accoglienza di nostro personale di assistenza e ritiro dell’auto a noleggio che verrà utilizzata durante la vacanza. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Hotel: Troya 4 stelle (Playa de Las Americas).


2° GIORNO - COSTA ADEJE/SANTIAGO DEL TEIDE (km 43 circa)
Prima colazione e partenza per Santiago del Teide. Visita del “Barranco del Infierno”, con viste spettacolari su strapiombi e rocce laviche. Consigliamo una camminata di circa 7 km da effettuare con scarponcini adeguati: un percorso mozzafiato su gole profonde e scogliere spettacolari (si consiglia di prenotare anticipatamente l’ingresso). Visita delle chiese di “Nuestra Señora de Guadalupe” e di “San Pablo”. Proseguimento lungo la costa occidentale, attraverso piantagioni di banane e villaggi di pescatori, tra cui Playa de San Juan e Alcalá, dove gustare pesce fresco e piatti tipici locali. Pernottamento in hotel. Hotel: La Casona del Patio 4 stelle (Santiago del Teide).


3° GIORNO - SANTIAGO DEL TEIDE/LAS CAÑADAS DEL TEIDE (km 60 via Los Gigantes)
Prima colazione e partenza in direzione di Los Gigantes, con le maestose scogliere e punto di partenza delle escursioni in barca per avvistare balene e delfini. Visita del villaggio Masca, dove le case si allineano sulle creste di aspre montagne o sono arroccate sul bordo di profondi strapiombi, visita della chiesa del XVIII secolo, del museo e del centro artigianale. Proseguimento verso il Parco Nazionale Las Cañadas del Teide: lungo il percorso sosta ad Arguayo per visitare il Centro Alfarero con il museo etnografico “Cha Domitila”, noto per la lavorazione della ceramica. Hotel: Parador Nacional Cañadas del Teide 3 stelle (Las Cañadas del Teide).


4° GIORNO - LAS CAÑADAS DEL TEIDE/LOS SILOS (km 77 circa)
Prima colazione in hotel e possibilità di percorrere diversi sentieri ben segnalati, oppure visitare l’osservatorio astrofisico di Izaña. A pochi chilometri dal Parador parte la funivia del Teide: raggiungerete la quota di m 3555 sospesi tra vulcani, crateri e fiumi di lava che formano colori unici al mondo !!! Per salire sulla sommità del Teide è necessario un permesso che potete richiedere su www.reservasparquesnacionales.es. Al termine di questa escursione, si percorre la TF21 attraverso El Portillo e La Villa de La Orotava, il cui centro storico è stato dichiarato di interesse artistico per i tipici balconi che adornano le facciate delle case. Hotel: Coral Los Silos 3 stelle (Los Silos).


5° GIORNO - LOS SILOS/SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA (km 66 circa)
Prima colazione e partenza per San Cristobal La Laguna con sosta a Garachico, con le sue strade lastricate, le sue chiese e le costruzioni storiche, Icod de Los Vinos, con la Dracena Millenaria, simbolo del villaggio, la Grotta del Vento, uno dei più grandi tubi vulcanici esistenti al mondo. Si raggiunge Puerto de La Cruz e si attraversa Sauzal, dove potrete effettuare degustazione di vini, apprezzare la cucina locale e visitare il museo del vino. Suggeriamo la visita del Parco Faunistico “Loro Parque”, una delle principali attrazioni turistiche dell’isola. Hotel: Laguna Nivaria 4 stelle (San Cristobal de La Laguna).


6° GIORNO - SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA/ SANTA CRUZ DE TENERIFE/SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA (km 38 circa)
Prima colazione e proseguimento in direzione Santa Cruz de Tenerife, capitale dell’isola, che offre infinite opzioni: shopping nei numerosi centri commer ciali, relax a Playa de las Teresitas, dove immergersi nel mare tranquillo oppure riposare sulla sabbia dorata. Hotel: Laguna Nivaria 4 stelle (San Cristobal de La Laguna).


7° GIORNO - SAN CRISTOBAL DE LA LAGUNA/ COSTA ADEJE (km 87 circa)
Prima colazione e partenza in direzione sud dell’isola con tappa a Candelaria, dove si trova la basilica e la piazza con le statue dei “Reyes Guanches” e a El Médano, luogo di forti venti e tempio dei windsurfisti. Poco oltre, a Playa de la Tejita, potete fare tappa presso locali famosi per aperitivi e “mojitos” serviti sull’ampia spiaggia. Quindi si prosegue fino al villaggio di pescatori di Los Abrigos, con numerosi ristoranti di pesce fresco. Al termine della tappa, avrete il tempo per godere del sole sulle spiagge di Costa Adeje. Arrivo in hotel, cena e pernottamento. Hotel: Troya 4 stelle (Playa de Las Americas).


8° GIORNO - TENERIFE/ITALIA
Trasferimento all’aeroporto di Tenerife Sud. Riconsegna dell’auto in tempo utile per la partenza del volo, assistenza all’imbarco e partenza per l’Italia.


N.B.
Gli hotel previsti potranno essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria.


IN EVIDENZA
- Durata: 5 notti di tour con visite e itinerari consigliati + 2 notti di soggiorno presso l' Hotel Troya 4 stelle (Playa de Las Americas)
- Partenze il lunedì in coincidenza con i voli pubblicati
- Tour individuale con auto a noleggio
- Trattamento di pernottamento e prima colazione, il primo e l’ultimo giorno trattamento di pensione completa con bevande
- Alberghi di categoria ufficiale 3 e 4 stelle
- Ottimi ristoranti lungo il percorso

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono a persona a pacchetto per 8giorni/7notti con sistemazione in camera doppia in pernottamento e colazione, sempre "a partire da" e si riferiscono alla quotazione più bassa applicabile nell'ambito del periodo inserito e con prenotazione almeno di 30 giorni dalla data partenza.

LA QUOTA COMPRENDE:

- Volo a/r dall'italia (secondo preferenza e disponibilità voli)
- Franchigia babaglio a persona per i voli diretti: 15 kg valigia da stiva + 10 kg babaglio a mano (charter 15kg in stiva + 5kg a mano)
Noleggio auto (opel corsa o similare con aria condizionata) per tutta la durata del viaggio comprese tutte le spese, assicurazioni obbligatorie e polizza kasko senza franchigia, doppio guidatore e con chilometraggio illimitato.
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati
- Trattamento di pernottamento e prima colazione, il primo e l’ultimo giorno trattamento di pensione completa
- Adeguamento Carburante per voli e traghetto,  prezzo bloccato

Nota importante:
Per questa particolare proposta esclusiva Evolution Travel, per il noleggio auto NON è obbligatorio avere una carta di credito.

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota unica di prenotazione che comprende tasse, oneri e assicurazione medico/bagaglio: 50 euro per persona
- Tasse aeroportuali e portuali a partire da 60 euro per persona
- Polizza Annullamento facoltativa, 3,5% del totale pratica
- Eventuale supplemento volo per classi differenti e/o alta stagione
- Mance, extra di natura personale, escursioni e tutto quello non citato ne "la quota comprende"


BAMBINI (2-12 anni n.c.):
Quotazione variabile su richiesta

SUPPLEMENTI E RIDUZIONI:
- nessuna riduzione tripla
- supplemento singola variabile, su richiesta

ATTENZIONE
Le quote indicate prevedono il viaggio con volo di linea; sono elaborate sulla base delle migliori tariffe aeree disponibili al momento della stesura del programma e soggette a riconferma al momento della prenotazione. Le quote indicate possono essere confermate solo per prenotazioni effettuate con abbondante anticipo. 
Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili.
Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni con il maggiore anticipo possibile.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!